Facebook

Chi oggi sceglie prodotti freschi e biologici sa anche di stare facendo bene alla sua salute, all’economia locale ed all’ambiente. Che ne sia consapevole o no, di fatto quando mangia è più contento 🙂

Quest’associazione tra cibo e gioia è poi ancora più facile quando quello che mangi è stato cucinato da mani esperte e creative, che trasmettono al piatto non solo il mestiere, ma anche tutta la passione che hanno dentro. La passione che accomuna tutti coloro che hanno fatto di un progetto una realtà, partendo da un sogno.

Ed è proprio questa passione la prima cosa che colpisce quando si entra al Grotta Follis e si conoscono Elena e Valeria, che hanno realizzato il loro sogno creando un ristorante sopra le righe, innovativo ed allo stesso tempo rispettoso di quanto più buono e genuino possa offrire la terra di Maremma. Sono due donne energiche e positive, convinte sino al midollo della bontà delle loro scelte; accorte e curiose, ma anche preparate, ti fanno venire voglia di saperne di più ed assaggiare di tutto.

elena e valeria - grotta follis - follonica

Un agricoltore come me, che si fa in quattro per seguire una linea biologica e sostenibile, non può non essere conquistato da queste due ristoratrici che scelgono ed usano i fiori e gli ortaggi che produco, con lo stesso amore che metto io nel coltivarli.
La loro evidente professionalità è intrisa di questa visione etica e gioiosa che sanno trasmettere sia nel ristorante che durante le loro “sessioni” di cooking in altri eventi.

https://ortidimaremma.com/wp-content/uploads/2018/11/osterie-italia-2019-guida-slow-food.jpgSi sono meritate anche quest’anno la menzione di Grotta Follis nella Guida Slow Food “Osterie d’Italia, grazie alla quale il loro ristorante attira persone altrettanto curiose e buongustaie.

I piatti sono raffinati al punto giusto, molti sono tradizionali, altri ricercati, ma senza forzature. E loro te li spiegano con allegria ed orgoglio, facendoti sentire non un semplice avventore, ma un “esploratore” che capita, per sua fortuna, in un pianeta dove la bontà e la freschezza sono accessibili e talvolta sorprendenti.

Non smetterò mai di ringraziarle per il valore che hanno saputo creare con i fiori e gli ortaggi che ho portato loro, contribuendo a crescere la cultura del buon cibo dalla quale dipendono anche gli esiti del lavoro di tanti produttori biologici.
Anche le farine, l’olio evo e gli altri ingredienti scelti da Elena e Valeria, infatti, sono selezionati accuratamente e provengono da filiere locali.

Vi invito ad andare a visitarle appena ne avrete l’occasione. Intanto potete vedere le loro pietanze ed anche gli interessanti clienti che capitano al Grotta Follis, nei loro post su Facebook.

ristorante GROTTA FOLLIS Follonica - LogoRecapiti del Grotta Follis:

Pagina Facebook

Tel  347 244 5333

Via roma 125 Follonica (GR)

Ti piace? Con 1 click aiuterai questo sito a crescere 🙂 Condividi, grazie!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.