Facebook

agricoltura sinergica

Si tratta di un metodo agricolo rispettoso dell’ambiente che si basa su 4 principali regole: non lavorare la terra, non disturbarla né compattarla coprire la terra creando un manto, una pacciamatura…

autoctone

In biologia si definiscono “autoctone” le piante (e le specie animali) native di un territorio. Anche un terreno può dirsi autoctono quando i suoi componenti si sono originati nel posto…

Lavanda

  Nome scientifico:  Lavandula angustifolia Mill. 1768 (Sinonimi: Lavandula officinalis Chaix; Lavandula spica L. var. a Auct.; Lavandula vera DC.) Fogliame :   Foglie lineari o lanceolate, strette, a margini rivoltati e di…

Nigella

Bla bla bla Ti piace? Con 1 click aiuterai questo sito a crescere 🙂 Condividi, grazie!FacebookTwitterLinkedinEmailPrintWhatsapp

permacultura

La spiegazione generica la definisce come un “metodo per progettare e gestire paesaggi antropizzati al fine di soddisfare bisogni primari della popolazione: cibo, fibre ed energia, ma rispettando criteri di resilienza,…

Zucchina pâtisson

Nome scientifico: Cucurbita pepo L. 1753 Var. patisoniana Chiamata anche Zucchina patissone o Zucca estiva (in Italia), Ufo squash o Pattypan squash (in inglese), Patisson Panaché (in Francia), la Zucchina pâtisson è…